NEXT - Askosarte

Vai ai contenuti

Menu principale:

NEXT

Eventi > 2006
oristano - palazzo arquer “next >>” manifestazioni collaterali
18.2 al 04.03.2006
artisti: chiara schirru_fabrizio da prà_alberto secchi_michele mereu

L’armonia nasce dalla diversità, da quelle uniche, peculiari e irripetibili componenti che ogni uomo possiede.
E nell’arte la diversità diventa inarrestabile flusso creativo che porta vitalità e movimento continuo, evidenziando separazioni ma anche giustapposizioni, discordanze ma anche analogie favorendo nella scoperta della differenza dell’altro, la scoperta dell’infinità di differenze che ci portiamo dentro.
L’armonia nasce dal coinvolgimento attivo di numerosi artisti, chiamati a condividere e interpretare gli spazi espositivi di Palazzo Arquer, per raccontarci la loro arte che cammina spesso  parallela alle stesse esistenze e che esprime emozioni, inquietudini e passioni.
Potenza dell’arte, codice cifrato di ogni tempo, che utilizzando una gamma di modalità espressive che non si preclude niente, dalle più audaci forme installative alla sempre attuale pittura, sintetizza e rimanda in modo diretto e deciso il nostro presente disegnando nel contempo universi, atmosfere e geografie inedite.
Artisti capaci di interagire con ambiti diversi che non barattano  il loro agire con il presupposto che insegue intenti pratici ed esigenze di mercato, ma che traggono ispirazione da una reale spinta creativa che racchiude in sé il segreto dell’arte che va oltre le apparenze.
Vengono utilizzati linguaggi e codici comunicativi meno convenzionali, influenzati da meccanismi esterni per alcuni e da un immaginario introspettivo e intimista per altri, che evidenziano la complessità della scena artistica contemporanea.
Videoarte, performance,  installazioni, poesia, reading ,pittura, fotografia che movimentano le sale del Museo della scultura e che propongono un altro modo di vivere una mostra, attraverso un percorso meno scontato ma più ricco di sorprese.
Next>> iniziativa parallela alla giostra equestre della Sartiglia è promossa da Askosarte, movimento attivo nell’ambito della valorizzazione dell’arte e della cultura contemporanea, sensibile alle forme d’arte meno strutturate e più difficili da etichettare.

chiara schirru
INNAMORAMENTO DELLE IDEE E FORZA DEL SOGNO
www.askosarte.it
askosarte@yahoo.it
Torna ai contenuti | Torna al menu